Sito web ufficiale di Luigi Massa

Contatti

Luigi Massa
Vuoi interagire con me?
E' molto semplice, puoi contattarmi all'indirizzo email info@luigimassa.net

Links

22/10/2012

PROGETTO RENA

PROGETTO RENA

E' in corso il mio percorso di adesione a RENA, il cui progetto mi ha conquistato per il profilo, la visione ed i principi ispiratori.

Spero di poter offrire - oggi da "futurarenauta" e domani da "arenauta" - un piccolo, modesto contributo personale alle finalità di promozione sociale di RENA, apprezzandone la sinergia di rete, il taglio generazionale prospettico e non strettamente anagrafico, l'idealità che esprime, la progettualità che propone e l'apertura meritocratica ma non discriminatoria o snobistica che la contraddistingue.

La Rete per l’eccellenza nazionale (RENA) è un’associazione indipendente e plurale, animata da giovani che operano con merito nei diversi settori pubblici e privati, a livello locale, nazionale,europeo e internazionale, e che vogliono fare dell’Italia un paese aperto, responsabile, trasparente, equilibrato.

Un’associazione indipendente e plurale: RENA è nata dal basso e non ha padrini o madrine. È non-partisan. Quando operano al suo interno o per conto di RENA, gli arenauti portano avanti opinioni libere da ogni vincolo di parte.

Animata da giovani: “giovani” si riferisce ad una dimensione anzitutto culturale e non necessariamente anagrafica. Gli arenauti sono ventenni, trentenni e quarantenni curiosi e aperti al nuovo, disponibili al confronto, interessati al miglioramento continuo dell’ambiente in cui vivono e desiderosi di inquadrare il proprio percorso personale e professionale in un progetto più ampio di società.

Che operano con merito nei diversi settori pubblici e privati: RENA mette insieme persone che lavorano con professionalità in mondi diversi, per fare in modo che le idee, le passioni e le competenze di ognuno incontrino quelle degli altri trasformandosi nell’ambizione comune di migliorare l’Italia.

A livello locale, nazionale, europeo ed internazionale: gli arenauti vivono e lavorano in Italia o all’estero, hanno maturato esperienze in diversi contesti culturali, e ritengono che la mobilità sia un fattore essenziale per favorire la circolazione delle idee, il confronto tra progetti, l’incontro di interessi diversi.

E che vogliono fare dell’Italia un paese aperto, responsabile, trasparente, ed equilibrato: RENA è nata attorno a quattro valori: apertura, responsabilità, trasparenza, equilibrio (l’acronimo forma la parola “arte”). Essi guidano la condotta degli arenauti e sono al tempo stesso i valori che RENA vuole promuovere nella società italiana.

Eventi & News

SE FOSSI SINDACO DELLA MIA CITTA' SE FOSSI SINDACO DELLA MIA CITTÀSe fossi il sindaco della mia città lavorerei per trasformare Aversa nella città Nuova, nella...

Editoriale su COMPETERE Il mio editoriale per COMPETERE (http://www.competere.eu/): "Nessuna competizione senza...

"Costituzionalmente" ad Aversa Lo scorso 22 febbraio, ad Aversa, si è tenuta la seconda tappa in Campania, dopo Scampia, di “Costituzionalmente – Il...