Sito web ufficiale di Luigi Massa

Contatti

Luigi Massa
Vuoi interagire con me?
E' molto semplice, puoi contattarmi all'indirizzo email info@luigimassa.net

Links

12/03/2010

Elezioni in Campania: Intervista a Luigi Massa

Elezioni in Campania: Intervista a Luigi Massa

Abbiamo intervistato l’Avvocato Luigi Massa, candidato nella lista civica “Campania Libera”, apprezzando da subito l’entusiasmo e la passione che riusciva a trasmettere, fuori da ogni schieramento politico tradizionale, ma sicuramente intenzionato a trovare e provare nuove risoluzioni per la crescita della Regione Campania e di tutta la Popolazione. Riportiamo di seguito l’intervista ed un breve ma sostanzioso curriculum di questo giovane candidato.

1. Come mai ha deciso di candidarsi?

“Ho scelto di candidarmi perché credo fortemente che anche la speranza sia una responsabilità. Noi giovani non possiamo solo sperare in un futuro migliore, per noi e la nostra terra. Dobbiamo farci carico in prima persona del cambiamento per renderlo una realtà. Io ho, quindi, voluto concretizzare il mio impegno, mettendomi in gioco e sentendo mia la responsabilità di cambiare o, almeno, di provare a cambiare.”

2. Perché ha scelto la lista civica “Campania Libera”?

“Perché è una Lista che si rivolge alla società civile. Pensata e voluta dal Sindaco De Luca per tutte quelle persone che, non legate da alcun vincolo o appartenenza di partito, volessero impegnarsi in prima persona per una battaglia sui valori, al di là ed oltre ogni bandiera o schieramento. Senza contare il non trascurabile elemento dato dal fatto che solo De Luca, dimostrando in ciò grande coerenza e fiducia nei giovani, ha inteso puntare sulla mia persona, ben sapendo che non ho rendite né di posizione né di voti da portare in dote, non ho sponsor di alcun genere, non ho né padroni né padrini di qualsivoglia tipo alle mie spalle. Ho solo l’entusiasmo, la volontà e la passione di tanti giovani e meno giovani al mio fianco, desiderosi di dare il loro fattivo contributo al rinnovamento.”

3. Su quali settori punterebbe, se dovesse essere eletto?

“Giovani: promuovere forme di ricambio generazionale in ogni settore. Sì a capacità e merito. Basta fuga di talenti al Nord! Lavoro: concentrare i fondi europei su poche grandi opere in materia di ambiente, turismo e trasporti. Basta finanziamenti a pioggia! Sanità: fuori i politici e la politica dagli ospedali. Si a medici e infermieri competenti. Basta con incarichi e nomine dall’alto! Pubblica Amministrazione: poche regole ma chiare per garantire efficienza e controllo. Pagamenti puntuali. Basta sprechi di denaro e consulenze d’oro! Trasparenza: fare della Regione una casa di vetro; la casa di tutti. Basta decisioni, manovre ed accordi sotto banco!”

Luigi Massa - Avvocato civilista aversano, trentasei anni, esperto in materia contrattuale, impegnato in partnership con lo studio legale e tributario Casucci&Partners, specializzato in operazioni di fusioni ed acquisizioni, private equity, finanza straordinaria ed in diritto dei mercati finanziari.

Commentatore ed articolista in materia di legislazione e giurisprudenza civile, costituzionale, amministrativa e comunitaria, su un noto mensile giuridico.

Membro Comitato Promotore Nazionale di Coalizione Generazionale Under 35, movimento politico neogenerazionale per la responsabilizzazione e la formazione di una nuova classe dirigente, per il ricambio generazionale e contro la gerontocrazia nei partiti politici e nelle Istituzioni, per la promozione delle grandi riforme, per la modernizzazione dello Stato e per il rilancio dello sviluppo sociale ed economico su basi di merito, trasparenza, efficienza e solidarietà.

Presidente di DyalogUE Italia per la Regione Campania, Developing Young-Adults’ Liberty of Opinion on the Government of a United Europe, organizzazione di giovani, generalmente “under 35”, finalizzata all’approfondimento dialettico sul futuro istituzionale e politico dell’Europa nonché alla promozione di occasioni di confronto e di dialogo.

FONTE: http://www.tibereide.it/elezioni-in-campania-intervista-a-luigi-massa/ 

Eventi & News

SE FOSSI SINDACO DELLA MIA CITTA' SE FOSSI SINDACO DELLA MIA CITTÀSe fossi il sindaco della mia città lavorerei per trasformare Aversa nella città Nuova, nella...